Destinazione
Oman

10/10/2026
DISCOVER OMAN 2026: OTTOBRE, TOUR SPECIALE TARTARUGHE

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 24/12/2026

da 1525 + spese

Tour di gruppo
Volo non incluso
Viaggio in evidenza

PARTENZE PREVISTE


2026
03 ottobre; 10 ottobre; 17 ottobre; 24 ottobre;

TOUR MAP

da 1525 + spese

Partenze Previste


2026
03 ottobre; 10 ottobre; 17 ottobre; 24 ottobre;

in breve Itinerario valido in ottobre 2026 che permette di visitare al meglio l'Oman, la sua natura, il deserto e la sua antica cultura. Il viaggio prevede 2 pernottamenti nel deserto per godere al meglio dell'atmosfera omanita. Tour a partenza garantita per l'Oman con hotel di buon livello, guida in italiano e pernottamento nel deserto.
Il volo non è incluso e potrà essere quotato ad hoc.
Possibilità di estensione mare a fine tour in resort mare.

Le partenze di ottobre permettono di ammirare il fenomeno della deposizione delle uova di tartaruga al meglio!

Gruppi minimo 2, massimo 16 persone, circa

Con chi vorresti fare questo viaggio?

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso, con arrivo con Qatar Airways)

OTTOBRE 2026:
1.525 Euro per persona, in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
430 Euro supplemento singola
35 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
470 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto

Supplemento notti supplementari:
65 Euro circa a notte @ Royal Tulip
210 Euro circa a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento finale in aeroporto

Da considerare anche:
110 Euro (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

ASSICURAZIONI e ASSISTENZA

Tutele di base sempre incluse

info assicurative

Assistenza medica di viaggio con massimali e franchigia

Medica

Bagaglio assicurato per danneggiamento e smarrimento

Bagaglio

Annullmeneto viaggio per motivi medici

Annulla viaggio

Possibilit� di stipulare assicurzioni di livello supreriore che aumentano i massimali e abbattono le franchigie

Assicurazione Plus
(su richiesta)

Assistenza telefonica e whats app in viaggio

Assistenza di viaggio 24/24

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso, con arrivo con Qatar Airways)

OTTOBRE 2026:
1.525 Euro per persona, in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
430 Euro supplemento singola
35 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
470 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto

Supplemento notti supplementari:
65 Euro circa a notte @ Royal Tulip
210 Euro circa a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento finale in aeroporto

Da considerare anche:
110 Euro (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

INFO VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Milano
1 . QR 124 MXP-DOH 09:30 17:20
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 127 DOH-MXP 08:40 13:10

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Roma
1 . QR 116 FCO-DOH 09:45 17:05
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 131 DOH-FCO 08:35 12:50

Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.

Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
Voli suggeriti per questa partenza a partire da 800 euro circa in condizione di massima disponibilità
Possibilità di voli alternativi con Omanair, Turkish, Emirates su richiesta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01: (sabato) Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat alle . Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio.
Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il
vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00). Il trasferimento incluso è per i voli che atterrano per le 21.30.
Pernottamento a Radisson Blu hotel di Muscat.

Giorno 02: Muscat, Barka, Nakhal, Muscat (8 ore / 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 incontro nella lobby dell’hotel con la vostra guida parlante italiano per partire con il primo giorno di tour. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.
(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea). Al termina, partenza in direzione nord per vedere il mercato del pesce di Barka animarsi la mattina, prima della visita dell’omonimo forte. Sosta fotografica al Forte di Nakhal. In seguito, si prosegue per le sorgenti di acqua calda dove i locali vengono per rilassarsi all’ombra del palmeto. Nel rientro a Muscat visita alla Fabbrica di Amouage, considerato il profumo più caro al mondo, e alla Royal Opera House, teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Rientro in hotel per la cena in hotel e il pernottamento.

Giorno 03: Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Ras al Hadd (8 ore / 350 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza alle 8.00 dall’hotel verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "BaitalAfreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita.
Più tardi si raggiunge Ras al Jinz. Sistemazione in albergo e cena, prima di proseguire con l’escursione sulla spiaggia delle tartarughe a Ras al Jinz. Proponiamo questa visita in ottobre, verso la fine della stagione in cui le tartarughe marine vengono a depositare le uova su queste spiagge. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Giorno 04: Ras al Hadd, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands (6 ore / 150 km) (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza verso il deserto. Prima sosta a Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, le donne devono indossare una maglietta mentre fanno il bagno).
Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Si giunge al campo nel deserto, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo. Cena e pernottamento.

Giorno 05: Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin/Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dal campo. Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza, le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visita solo dall’esterno). Cena in un ristorante locale, sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 06: Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 07: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km) (B - -)
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne… Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Manah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age. Il museo vede in un edificio moderno la realizzazione del sogno del precedente Sultano, un museo interattivo per far conoscere la storia dell’Oman, dal passato al recente presente.
Al termine della visita partenza alla volta di Muscat con lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vede uno dei 5 afalaj, patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. Arrivo a Muscat e sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, prima di giungere alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia (- - -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Possibilità di pianificare soggiorno mare al termine del viaggio oppure estensioni per approfondimenti di viaggio.

LA QUOTA INCLUDE

7 notti hotel
5 cene, dal giorno 2 al 6 in ristoranti locali o in hotel
Ingressi, ove previsto
Acqua in tour
Tasse locali, Veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo 4x4 shuttle per il campo tendato laddove necessario
Guida parlante italiano

NON INCLUDE

Spese personali
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Mance e facchinaggi
Volo dall'Italia

ULTERIORI DETTAGLI

NOTA BENE: Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Hotel previsti in viaggio:
2 x Muscat @ Radisson Blu
1 x Ras Al Hadd @ Sama Ras al Jinz
1 x Deserto @ Desert Night Resort (gli alloggi hanno bagno privato)
2 x Nizwa @ Falaj Daris Nizwa
1 x Muscat @ Radisson Blu

Tieni presente che stai per visitare un paese prevalentemente musulmano, quindi è opportuno vestirsi in modo più modesto nei luoghi pubblici per rispettare la cultura locale. Evita magliette senza maniche, pantaloncini e abiti simili (tranne che in spiaggia o nella piscina dell'hotel, dove l'abbigliamento da spiaggia è consentito). Indossa scarpe buone e comode per esplorare la città. Potrebbe essere necessario togliersi le scarpe prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe, e le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è facilmente reperibile e consigliata al di fuori di Mascate. Fuori da Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Consuma solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno una grande varietà di soggetti interessanti. È raccomandato chiedere il permesso prima di fotografare le persone locali, soprattutto le donne, che spesso non gradiscono essere fotografate.
È vietato fotografare installazioni militari, confini e aeroporti.
Rispetta i cartelli "NO PHOTO", specialmente nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

ARABIAN ORYX CAMP,

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate di pavimenti piastrellati e bagno privato. Tutte dotate di aria condizionata, di frigorifero e di bollitore per il tè e il caffè. Gli ospiti possono gustare i vari piatti tradizionali che vengono cucinati ogni giorno. Tè e caffè sono serviti per tut... continua

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

AL DIYAR HOTEL,

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, l'hotel di Nizwa che offre il miglior rapporto qualità - prezzo, le camere sono state recentemente rinnovate, come la zona piscina, ed è stata aperta l'estensione con 50 nuove camere molto confortevoli e ben arredate. Dispone di 110 ampie camere (a... continua

MUSCAT

RADISSON BLU HOTEL MUSCAT

RADISSON BLU HOTEL MUSCAT,

Situato nel cuore di Muscat e circondato da splendidi giardini, il Radisson Blu Hotel si trova a 30 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale. L'hotel offre camere climatizzate, una piscina esterna con temperatura regolabile, e l'accesso gratuito alla palestra e alla sauna.
Le camere sono dotate di TV LCD con canali via cavo, minibar, cassaforte e bagno privato con vasca.
Il Radisson Blu Muscat propone piatti della cucina locale e internazionale, e alla caffetteria Olivos è poss... continua

LASCIATI ISPIRARE

OMAN, Nizwa OMAN, Bimah sinkhole OMAN, Nizwa, mercato del bestiame OMAN, Wadi bani khalid OMAN, Deserto omanita OMAN, Oman, muscat

Riepilogo partenze previste:
2026 Ottobre: 03, 10, 17, 24

IL VIAGGIO

INFORMAZIONE SUI VOLI NON INCLUSI

Itinerario:

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Milano
1 . QR 124 MXP-DOH 09:30 17:20
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 127 DOH-MXP 08:40 13:10

Volo Qatar del sabato, via Doha, da Roma
1 . QR 116 FCO-DOH 09:45 17:05
2 . QR 4633 DOH-MCT 19:00 21:30
3 . QR 1149 MCT-DOH 05:55 06:35
4 . QR 131 DOH-FCO 08:35 12:50

Gli orari devono essere considerati sempre orientativi, soggetti a riconferma.

Il volo non è incluso e può essere quotato da tutti i principali scali italiani.
Voli suggeriti per questa partenza a partire da 800 euro circa in condizione di massima disponibilità
Possibilità di voli alternativi con Omanair, Turkish, Emirates su richiesta.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01: (sabato) Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat alle . Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio.
Incontro nell’area arrivi con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il
vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00). Il trasferimento incluso è per i voli che atterrano per le 21.30.
Pernottamento a Radisson Blu hotel di Muscat.

Giorno 02: Muscat, Barka, Nakhal, Muscat (8 ore / 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Alle ore 8.00 incontro nella lobby dell’hotel con la vostra guida parlante italiano per partire con il primo giorno di tour. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.
(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi nella moschea). Al termina, partenza in direzione nord per vedere il mercato del pesce di Barka animarsi la mattina, prima della visita dell’omonimo forte. Sosta fotografica al Forte di Nakhal. In seguito, si prosegue per le sorgenti di acqua calda dove i locali vengono per rilassarsi all’ombra del palmeto. Nel rientro a Muscat visita alla Fabbrica di Amouage, considerato il profumo più caro al mondo, e alla Royal Opera House, teatro unico nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Rientro in hotel per la cena in hotel e il pernottamento.

Giorno 03: Muscat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur, Ras al Hadd (8 ore / 350 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza alle 8.00 dall’hotel verso Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "BaitalAfreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i suoi antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita.
Più tardi si raggiunge Ras al Jinz. Sistemazione in albergo e cena, prima di proseguire con l’escursione sulla spiaggia delle tartarughe a Ras al Jinz. Proponiamo questa visita in ottobre, verso la fine della stagione in cui le tartarughe marine vengono a depositare le uova su queste spiagge. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento

Giorno 04: Ras al Hadd, Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands (6 ore / 150 km) (B - D)
Dopo la prima colazione, partenza verso il deserto. Prima sosta a Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole picnic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, le donne devono indossare una maglietta mentre fanno il bagno).
Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Si giunge al campo nel deserto, prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo. Cena e pernottamento.

Giorno 05: Sharqiya Sands, Ibra, Jabrin/Bahla, Nizwa (8 ore / 300 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dal campo. Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza, le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visita solo dall’esterno). Cena in un ristorante locale, sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 06: Nizwa, Al Hamra, Misfah, Jabal Shams, Nizwa (8 ore / 200 km) (B - D)
Partenza alle 9.00 dall’hotel. Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Rientro in hotel, cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 07: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat (8 ore / 200 km) (B - -)
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore. Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne… Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif. Pranzo in un ristorante locale. Partenza per Manah, a pochi chilometri da Nizwa, per la visita al nuovo museo Oman Across the Age. Il museo vede in un edificio moderno la realizzazione del sogno del precedente Sultano, un museo interattivo per far conoscere la storia dell’Oman, dal passato al recente presente.
Al termine della visita partenza alla volta di Muscat con lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vede uno dei 5 afalaj, patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri. Arrivo a Muscat e sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo, prima di giungere alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia (- - -)
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Possibilità di pianificare soggiorno mare al termine del viaggio oppure estensioni per approfondimenti di viaggio.

Chiedi all'esperto

QUOTE

DISCOVER OMAN TOUR E DESERTO
Quote per persona minimo 2 adesioni (volo NON incluso, con arrivo con Qatar Airways)

OTTOBRE 2026:
1.525 Euro per persona, in camera doppia

Supplementi e riduzioni:
430 Euro supplemento singola
35 Euro Supplemento arrivo con volo NON Qatar
Free bambino fino a 5 anni in 3° letto
470 Euro bambino 6-11 anni in 3° letto

Supplemento notti supplementari:
65 Euro circa a notte @ Royal Tulip
210 Euro circa a notte @ Crowne Plaza Muscat (beach hotel)
40 Euro trasferimento finale in aeroporto

Da considerare anche:
110 Euro (circa) Quote istruttorie e assic med/bag/annull Covid

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

7 notti hotel
5 cene, dal giorno 2 al 6 in ristoranti locali o in hotel
Ingressi, ove previsto
Acqua in tour
Tasse locali, Veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo 4x4 shuttle per il campo tendato laddove necessario
Guida parlante italiano

NON INCLUDE

Spese personali
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Mance e facchinaggi
Volo dall'Italia

ULTERIORI DETTAGLI

NOTA BENE: Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Hotel previsti in viaggio:
2 x Muscat @ Radisson Blu
1 x Ras Al Hadd @ Sama Ras al Jinz
1 x Deserto @ Desert Night Resort (gli alloggi hanno bagno privato)
2 x Nizwa @ Falaj Daris Nizwa
1 x Muscat @ Radisson Blu

Tieni presente che stai per visitare un paese prevalentemente musulmano, quindi è opportuno vestirsi in modo più modesto nei luoghi pubblici per rispettare la cultura locale. Evita magliette senza maniche, pantaloncini e abiti simili (tranne che in spiaggia o nella piscina dell'hotel, dove l'abbigliamento da spiaggia è consentito). Indossa scarpe buone e comode per esplorare la città. Potrebbe essere necessario togliersi le scarpe prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe, e le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è facilmente reperibile e consigliata al di fuori di Mascate. Fuori da Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Consuma solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno una grande varietà di soggetti interessanti. È raccomandato chiedere il permesso prima di fotografare le persone locali, soprattutto le donne, che spesso non gradiscono essere fotografate.
È vietato fotografare installazioni militari, confini e aeroporti.
Rispetta i cartelli "NO PHOTO", specialmente nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

ARABIAN ORYX CAMP,

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate...

Approfondisci

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

AL DIYAR HOTEL,

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, ...

Approfondisci

MUSCAT

RADISSON BLU HOTEL MUSCAT

RADISSON BLU HOTEL MUSCAT,

Situato nel cuore di Muscat e circondato da splendidi giardini, il Radisson Blu Hotel si trova a 30 minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale. L'hotel offre camere climatizzate, una piscina esterna con temperatura regolabile, e l'accesso gratuito ...

Approfondisci

TOUR MAP

2026 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo, Assicurazioni Di Viaggio, Modulo UE 2015-2302, Regolamento, Newsletter 4Winds, Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina, Cipro Nord, Cipro Sud, Egitto, Giordania, Groenlandia, Guatemala, India e Nepal, Islanda, Maldive, Sri Lanka, Svalbard, Thailandia Birmania Indonesia, Turchia, Messico, Oman & Emirati, Peru, Portogallo, Norvegia Danimarca Svezia Finlandia, Spagna, Vietnam Cambogia Laos, Crociere Artiche, Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna,

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale