Destinazione
Sri Lanka
Viaggio individuale, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 30/04/2025
da € 1830 + spese
Partenze Previste
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi
Pensato per quanti tra una visite a templi secolari, piccoli villaggi, riti e atmosfere mistiche, non vogliono rinunciare all'occasione di fare trekking, rafting, escursioni in bicicletta. E ancora raggiungere l'Adam's Peak per veder sorgere l'alba e tanta vita in spiaggia. Alla scoperta dello Sri Lanka con una formula sicuramente dinamica.
L'itinerario consente di approfondire:
Safari nel Kaudulla National Park
Sigirya Lion Rock
Back road cycling
GIardino delle spezie cooking lesson e massaggio
Passeggiata al Knuckles Range
Nuwara Eliya città coloniale. Visita alla piantagione di tè.
L’alba all’ Adam’s Peak
Rafting
Bellissime spiagge
Un tour su base privata, minimo due persone, in pensione completa, dedicato a coloro che hanno lo spirito avventuroso e lo sport nell'anima. Guida in italiano, attrezzature incluse e hotel di buon livello. Volo non inclusi da quotare ad hoc
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Partenze Tutti I Giorni Secondo Disponibilità Voli E Servizi
giorno 1: Colombo, Habarana (--D)
Arrivo all'aeroporto di Colombo, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con il vostro autista/guida parlante italiano e trasferimento ad Habarana. Sarà possibile svolgere delle attività opzionali a pagamento come un safari al parco nazionale di Kaudulla o un trekking al tramonto a Pidurangala, la vista panoramica è davvero stupenda! Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento in hotel.
giorno 2: Habarana, Sigirya, Dambulla, Habarana (circa 30 Km in piano) (B/L/D)
Al mattino presto colazione in hotel e visita della Rocca di Sigiriya. Sigiriya è un sito archeologico dello Sri Lanka centrale. Contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di Re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo d.c. Vi si accede attraverso un giardino con vasche e canali, oltre i quali si trovano i pochi resti della cittadella bassa. Inizia quindi la salita ripida, fino a un anfratto a strapiombo dove si ammirano i fantastici affreschi su roccia di 19 mezzi busti di sorridenti fanciulle ricche di grazia e sensualità. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in bicicletta attraverso il Villaggio di Sigiriya fino a Dambulu Oya. Cooking lesson nel villaggio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
giorno 3: Habarana Riverstone (circa 15 km) (B/L/D)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Gammaduwa, che è l’inizio del sentiero ed escursione fino al remoto villaggio di Puwak Pitiya. Si tratta di percorso segreto attraverso giungle, piantagioni di tè, torrenti e piantagioni. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Riverstone. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
giorno 4: Riverstone, Hasalaka, Nuwera Eliya (B/L/D)
Prima colazione e visita del piccolo Villaggio di Hasalaka. Esplorazione del Villaggio e pranzo locale. È possibile approfittare della vicina cascata che offre una piscina naturale per un bagno rilassante. Arrivo a Nuwara Eliya, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
giorno 5: Nuwera Eliya, Adam's Peak, Kitulgala (B/L/D)
In piena notte (alle ore 02:00 circa) si partirà per arrivare in cima alla montagna all’alba, quando il sole illumina una vista mozzafiato. Sri Pada, conosciuto anche come Picco di Adamo, è una montagna dello Sri Lanka. Situata nella parte centrale del paese, (distretto di Ratnapura nella provincia di Sabaragamuwa) la montagna raggiunge i 2.243 m s.l.m. Il monte Sri Pada è luogo di pellegrinaggio per i buddisti, induisti, musulmani e cristiani. Sulla vetta si trova un monastero all'interno del quale si trova una grande impronta di piede (lunga 1,8 metri) venerata come impronta di Buddha da parte dei buddisti. Gli induisti la considerano l'impronta di Shiva Adipadham, i musulmani e cristiani vi vedono l'impronta di Adamo. L’escursione è notturna per consentire di arrivare in cima all’alba e godere di uno spettacolo maestoso. Rientro in hotel per la colazione e trasferimento a Kitulgala. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio attività di rafting a Kitulgala. Cena e pernottamento in hotel.
giorno 6: Kitulgala, Mirissa (B/L/D)
Prima colazione e attività a scelta tra l’escursione nella foresta pluviale Makandawa e le grotte preistoriche di Beli Lena Caves. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento a Mirissa, cena e pernottamento in hotel.
giorno 7: Mirissa (B/L/D)
Prima colazione in hotel e intera giornata a disposizione per visite facoltative al forte olandese di Galle o ad una piantagione di tè bianco. Cena e pernottamento in hotel.
giorno 8: Mirissa, Colombo (B--)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Colombo e partenza per il ritorno in Italia.
LEGENDA PASTI:
B = COLAZIONE
L = PRANZO*
D = CENA
*in base alle attività previste, il pranzo potrebbe essere in ristoranti locali e/o pranzo al sacco
Prezzi per persona
volo escluso
Dal 01 novembre al 19 dicembre 2024
Dal 11 gennaio 2025 al 30 aprile 2025
Euro 2.090 in minimo 2-3 persone
Euro 1.960 in minimo 4-5 persone
Euro 1.830 in minimo 6-7 persone
Euro 1.765 in minimo 8-10 persone
Dal 20 dicembre 2024 al 10 gennaio 2025
Euro 2.225 in minimo 2-3 persone
Euro 2.090 in minimo 4-5 persone
Euro 1.960 in minimo 6-7 persone
Euro 1.895 in minimo 8-10 persone
Supplementi e riduzioni:
Euro 575 supplemento singola
Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.
Da 120 euro Assicurazione medico/bagaglio/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 notti di pernottamento negli alberghi indicati o similari.
Trattamento di pensione completa che inizia con la cena del giorno 1 e termina con la colazione del giorno 8 (colazione e cena in hotel, pranzi in ristoranti locali o a sacco).
Autista/guida locale parlante Italiano.
Tutti trasferimenti, escursioni e visite in veicolo privato con aria condizionata
Ingressi ai musei e siti indicati
Equipaggiamento per le escursioni indicate
Voli internazionali (richiedeteci una quotazione)
Bevande durante i pasti.
Mance per la guida e l’autista. Biglietti per macchine fotografiche e telecamere nei siti/musei/templi
Spese di natura personale
Bevande in genere
Tutto quanto non espressamente indicato.
Visto d'ingresso in Sri Lanka
Hotel previsti o similari:
1 nt a Habarana @ Cassandra Resort
1 nt a Dambulla @ Tropical Life
1 nt a Riverston @ Sir John's Bungalow
1 nt a Nuwara Eliya @ Glenfall Reach
1 nt a Kitulgala @ Royal River Resort
2 nt a Mirissa @ Mandara Resort
NUWARA ELIYA 22000
british style e modernità di un hotel che sorge nella "piccola Inghilterra" come viene chiamata Nuwara Eliya. Camere confortevoli e un ristorante che serve piatti tipici e internazionali.
KITHULGALA
Circondato da montagne, cascate e paesaggi aperti a perdita d'occhio, il resort offre relax e comodità. Le camere, confortevoli arredate con un mix di stile locale e modernità. Il ristorante ser ve piatti di cucina tipica e internazionale. inoltre u...