Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 20/04/2025
iaggio di Pasqua in Giordania con partenza il 20 aprile 2025. Include volo diretto da Roma e guida in italiano, hotel 4 e 5 stelle con colazioni e cene. Il viaggio prevede notti a Petra in hotel 4 stelle, 1 pernotto nel deserto di Wadi Rum in campo tendato con tende provviste di bagno privato, 1 sul Mar Morto in 5 stelle e 2 Amman in hotel 4 stelle.
Possibilità di avvicinamento da altri aeroporti con Alitalia.
Massima assistenza e gruppo di limitate dimensioni (max 25 adesioni)
Perché aderire al viaggio Petra tour Giordania del 17 aprile :
Itinerario completo e rodatissimo
- Il tour permette, a fine tour, di godere al meglio del relax del Mar Morto in hotel di livello
- Il viaggio permette di dormire in tenda nel deserto (con possibilità di dormire nelle mitiche tende igloo DLX Martian)
- Esplorare e scoprire il fantastico sito di Petra e pernottare nell'unico vero hotel in stile di Giordania
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
20 Apr '25
Itinerario:
Volo da Roma Fiumicino JG5DCV
1 RJ 102 20APR FCO-AMM 1525 1955
2 RJ 101 27APR AMM-FCO 1100 1400
Volo da Milano Malpensa UCF3CI
1 RJ 104 20APR MXP-AMM 1640 2120
2 RJ 103 27APR AMM-MXP 1145 1515
Include bagaglio in stiva 23kg + bagaglio a mano + snack a bordo
20 apr : Italia Amman (- - D)
incontro & assistenza all’aeroporto /trasferimento in albergo; cena e pernottamento.
21 apr Amman, Jerash, Ajloun, Amman (B - D)
Prima colazione e partenza per Jarash. Dopo un'ora di viaggio, si arriva al sito archeologico romano, uno dei più grandi e meglio conservati del Medio Oriente. Qui si può passeggiare tra le antiche strade, teatri, templi e piazze, immergendosi nella storia millenaria del luogo.
Dopo aver esplorato Jarash, si parte per Ajloun, dove sorge l'omonimo castello, una fortezza islamica del XII secolo costruita per proteggere la regione dagli attacchi dei crociati. La visita offre anche una vista panoramica mozzafiato sulle colline circostanti.
Nel pomeriggio, si torna ad Amman, arrivando in città verso le cinque. Cena e pernottamento.
22 Apr Amman, castelli del deserto, Amman city tour (B - D)
Prima colazione . Escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qaser Azraq , Qaser Amra e Qaser Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman, Rientro ad Amman, visita panoramica della capitale con La Cittadella dominante il Teatro Romano perfettamente conservato e capace di 5.000 posti; il tempio di Ercole e il quartiere residenziale di Abdoun. Al termine della visita tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di negozi che vendono di tutto. Cena e pernottamento in albergo.
23 Apr Amman, Madaba, Monte Nebo Umm Rassas, Petra (B - D)
Prima colazione. Visita di Madaba; località famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC. Proseguimento per il Monte Nebo, dove si ritiene sorga al tomba di Mosè. Al termine della visita partenza per Umm Rassas, un sito molto antico che viene citato sia nell’Antico che nel Nuovo Testamento della Bibbia. L’attrazione principale si trova fuori dalle mura della città, all’interno della Chiesa di Santo Stefano, che contiene un pavimento a mosaico molto grande e perfettamente conservato, posato nel 718 d.C..
Arrivo a Petra, cena e pernottamento hotel a Petra
24 Apr Petra (B - D)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Petra. Una delle 7 meraviglie del mondo e sito patrimonio mondiale dell’Unesco. Petra, anche conosciuta come la “città rosa” è un esempio dell’incredibile capacità architettonica del popolo Nabateo. Interamente scavata nella roccia vi lascerà senza fiato. Si percorrerà il canyon che porta al famoso “tesoro” per poi visitare l’intera città rocciosa. Sarà possibile (per chi lo volesse) raggiungere il Monastero, per farlo bisognerà percorrere circa 900 scalini ma ne varrà la pena ( le guide non salgono al monastero) .
Cena e pernottamento hotel a Petra.
25 Apr giorno Petra, Piccola Petra (Beida), deserto (B - D)
Prima colazione: visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". arrivo a Wadi Mousa, subito dopo partenza per il famoso deserto di Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania . si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo, visitare anche i Graffiti disseminati.
Cena e pernottamento nel campo tendato a wadi rum
26 Apr Wadi Rum, Mar Morto (B - D)
prima colazione nel campo e partenza per il Mar Morto. Questo invaso d'acqua è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità .Tempo libero con possibilità di fare bagni nelle sue acque altamente terapeutiche dove è letteralmente impossibile affondare. Giornata libera sul Mar morto, cena e pernottamento in hotel.
27 Apr : Mar Morto, Amman Italia (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Roma
LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
A partire da € 110
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
Rendi la tua notte nel deserto indimenticabile: trascorrila in igloo DLX (talvolta chiamate Martian Dome, talvolta tende superiori), ovvero moduli abitativi glamping destinati a soggiorni di livello superiore. Le tende Igloo dispongono di bagno privato, corrente elettrica, porzione della copertura trasparente. Sono il massimo possibile nel contesto del deserto.
La quota indicata è per persona, per notte.
Quota di partecipazione per persona
incluso volo da Roma o Milano con Royal Jordanian
2000 Euro per persona
Supplementi e riduzioni:
450 Euro Supplemento singola
135 Euro Avvicinamento Alitalia (Quota orientativa, sempre da riconfermare)
Su richiesta: Riduzione bambino
Da considerare anche:
110 Euro (circa) Iscrizione e coperture med/bag/ann/covid BASE
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 110: Glamping Igloo Nel Deserto (a Notte A Persona)
Tutti i trasferimenti con veicolo privato commisurato alle dimensioni del gruppo e driver parlante inglese.
Sistemazione negli alberghi della categoria prescelta con prima colazione e cena incluse.
Escursione in 4x4 nel deserto del Wadi Rum
Visto
Guida parlante italiano e ingressi nei siti archeologici (solo nella formula tour guidato)
mance
spese personali
pranzi
bevande ai pasti
Eventuali supplementi volo.
Hotel in tour:
Amman : Amman West hotel 4st
Petra : Canyon hotel 4st
Wadi rum : Aladdin camp
Mar morto : Holiday Inn 5st
IMPORTANTE:
QUOTE SVILUPPATE SULLA BASE DI MASSIMA DISPONIBILITÀ DI VOLI E SERVIZI.
Sulla base di cambio eur/usd: 1.05 - eventuali oscillazioni potrebbero influire sulla quota.
AMMAN
L'Amman West è uno dei 4 stelle cmigliori di Amman.
La posizione è abbastanza buona, l'hotel si trova (come dice il nome) nell'area ovest del centro urbano: una zona commerciale ma tutto sommato tranquilla.
Gli ambienti comuni sono ben rifi...
WADI MUSA
Uno dei migliori hotel 4 stelle di Petra, il Canyon Hotel offre una piscina stagionale all’aperto, un parcheggio privato gratuito, un centro fitness e una terrazza. Le camere sono climatizzate e dotate di scrivania, bollitore elettrico, minibar, cas...
WADI RUM
Campo turistico, pratico, pulito, con ottime strutture. Protetto da una parete di roccia, è incastonato nel panorama in modo suggestivo...
MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...