Attenzione: il viaggio scade il 22/12/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 22/12/2024
da € 830 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Tour economico per vedere la Giordania con un programma di escursioni completo. Alla scoperta di Petra e del deserto di Wadi Rum e dei luoghi più significativi del Paese. Itinerario super classico, ben assistito e con guida in italiano.
Viaggio pianificato con hotel 4 stelle locale, ovvero adatto ai giovani e a chi cerca sistemazioni essenziali.
Verranno approfondite le visite di Amman, delle rovine romane di Jerash, del castello di Ajloun, di Madaba, Nebo. Poi ovviamente Petra, il deserto di Wadi Rum e il mar Morto.
Importante: NON è possibile richiedere hotel di livello superiore o variazioni di itinerario.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
Le Domeniche Indicate In Calendario.
Possibili Partenze Anche Sabato, Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Compatibile con voli low cost Ryanair da Milano o Roma (a partire da 500 Euro circa) oppure con voli di linea Royal Jordanian.
Quotazioni su richiesta.
01 giorno: Italia Amman (- - D)
Arrivo ad Amman (volo non incluso), incontro con il nostro responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso (rilascio del visto, incluso) assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.
02 giorno: Amman, Jerash, Ajloun, Amman (circa 140 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Oggi saranno visitate Jarash e Ajloun. Jerash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Il Castello di Ajloun fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajloun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
03 giorno: Amman, Madaba, Nebo, Petra (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio che vi condurrà verso il sud del Paese, fino a Petra. Si effettueranno le seguenti escursioni:
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
04 giorno: Petra, Wadi Rum (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con il nostro personale, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più vasta e bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Preparatevi a camminare: l'escursione impone circa 10-12km a piedi, parte dei quali in salita. In caso di difficoltà o stanchezza, sarà comunque possibile richiedere l'aiuto di uno dei molti beduini che propongono (a pagamento) un passaggio su un cammello o un asinello.
Nel pomeriggio, stanchi e soddisfatti, partenza per il deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Sistemazione, cena e il pernottamento.
05 giorno: Wadi Rum (4x4), Mar Morto (circa 340 km) (B - D)
Prima colazione in campo e inizio dell'escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso nord.
Al termine del viaggio, sistemazione in hotel sul Mar Morto, cena e pernottamento.
06 giorno: Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata relax sul Mar Morto. Intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto e a eventuali trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo. Cena e pernottamento in hotel.
07 giorno: Mar Morto, Amman (B - D)
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e trasferimento ad Amman.
Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
Durante questa giornata non sarà presente la guida. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
Nota bene: Non essendo incluso alcuna escursione, durante questa giornata suggeriamo di prendere un taxi (per pochi dinari) per andare a visitare la cittadella archeologica di Amman. Il biglietto di ingresso (non incluso) permette anche l'accesso al museo nazionale di Archeologia. Piccolo ma interessantissimo museo presente nell'area archeologica.
08 giorno: Amman aeroporto Italia (circa 65 km) (B - -)
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto.
In alcune partenze la sequenza delle escursioni potrebbe essere modificata senza compromettere la sostanza del viaggio.
Legenda pasti
B = colazione | D = cena
Quota per persona, minimo 2 adesioni
Volo NON incluso, da quotare ad hoc
in camera doppia o tripla
830 Euro fino ad Aprile
975 Euro da maggio in avanti
Supplementi e Riduzioni
400 Euro supplemento singola
Volo, da quotare ad hoc
Da considerare anche:
90 Euro assicurazione med/bag/annull Covid e Quote istruttorie
Caratteristiche delle polizze assicurative
7 notti negli hotel indicati con tutte le colazioni e le cene
Assistenza aeroportuale e visto.
Trasferimenti da/per l'aeroporto di Amman.
Guida in lingua italiana nelle giornata in cui sono previste visite/escursioni.
Mezzi di trasporto moderni con A/C.
Ingressi e visite come da programma.
Voli internazionali.
Mance e spese personali.
Pranzi e bevande in genere
Tutto ciò non espressamente incluso in "le quote comprendono".
HOTEL QUOTATI in 4 stelle basic turistico (o similari)
AMMAN @ Mena Tyche / Larsa
PETRA @ RN / Petra Castle
WADI RUM @ Magic Rum
MAR MORTO @ Ramada Resort
PER COMPRENDERE PERCHE IL TOUR COSTA MENO:
I tour sono partenze condivise con altri viaggiatori: il tutto funziona nella compartecipazione dei servizi con più operatori. Non esiste quindi il concetto di base privata o esclusiva su queste partenze. È possibile avere tour con soli 2 partecipanti fino ad un massimo di 46.
Gli hotel utilizzati per la programmazione Giordania Economica 2024 garantiscono standard locali.
L'ordine delle visite/escursioni può variare, senza preavviso, per cause di forza maggiore.
Hotel:
Le escursioni potrebbero essere destinate a clienti che soggiornano su differenti hotel, è possibile quindi che sulla stessa partenza ci siano partecipanti in categorie alberghiere differenti e che si perdano alcuni minuti per il pick up di tutti i passeggeri al mattino.
Mance:
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale.
Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 40 eur/pax per i programmi da 8 e 7 giorni e 25 eur/pax per i programmi da 5 giorni.
Le mance sopra citate sono per guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. E' di solito la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio.
Proprio per questo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di girarle a sua volta ai vari soggetti interessati man mano che ce n'è bisogno.
MAR MORTO
Questa struttura si trova a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Situato tra le montagne del Monte Nebo e del fiume Giordano, il Ramada Resort Dead Sea offre una spiaggia privata, 2 piscine con terrazza solarium e una palestra.
Tutte climatizzat...