Attenzione: il viaggio scade il 01/01/2016.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].
Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 01/01/2016
da € 2200 + spese
Partenze Previste
Tutte le partenze previste sono già state effettuate
Corso intensivo aperto a fotografi di tutti i livelli. Punti forti del viaggio sono il deserto rosso del Wadi Rum (dove sono previsti due pernottamenti in campo tendato) e l’antica città multicolore di Petra, il sito archeologico più scenografico del Medio Oriente. In viaggio si chiude sul Mar Morto e nelle sue bellissime aree termali. Inclusa mezza pensione, accompagnatore-fotografo dall'Italia, guida locale in italiano, livello alberghiero 4st sup.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
3 gennaio 2016
03 GEN: Roma Amman Aqaba (- - -)
Incontro con i partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino tre ore prima della partenza e disbrigo pratiche per imbarco; arrivo ad Amman, cambio aeromobile e proseguimento per Aqaba. Trasferimento in albergo e pernottamento.
04 GEN: Aqaba, Shobak, Wadi Rum (B - D)
Incontro in hotel con autista-guida e presentazione del workshop. Dopo il rilascio delle camere inizia la visita di Aqaba, delle sue spiagge e del suo grande porto, con possibilità di breve escursione in battello (facoltativa) con il fondo di vetro.
Partenza nel pomeriggio per la breve visita del castello di Shobak, per proseguire verso il deserto del Wadi Rum dove è prevista la cena; sistemazione nel campo tendato e pernottamento.
05 GEN: Deserto del Wadi Rum (B L D)
Giornata completamente dedicata alla scoperta di questo sorprendente deserto rosso, reso celebre dall’epopea di Lawrence d’Arabia. L’area verrà battuta in tutte le direzioni, avvalendosi di veicoli 4x4, fino a tramonto inoltrato (3 ore all’alba + 3 ore al tramonto con jeep a disposizione). Pranzo, cena e pernotto nel campo tendato. Possibilità di escursioni facoltative in cammello.
06 GEN: Wadi Rum, Petra (B - D)
All’alba ultima escursione in jeep (circa 2 ore) per gli ultimi scatti e dopo la colazione partenza verso Petra e visita a Beida (La piccola Petra), un piccolo assaggio della visita del giorno successivo. Cena e pernottamento in hotel.
07 GEN: Petra (B - D)
Prima colazione e giornata dedicata a Petra, il sito archeologico più bello del Medio Oriente, l’antica capitale nabatea e agli splendidi colori delle sue “pietre” che le danno il nome.
Cena e pernottamento in albergo.
08 GEN: Petra, Kerak, Madaba, Nebo, Mar Morto (B - D)
Dopo la prima colazione inizia il lungo viaggio di rientro verso nord lungo la magnifica strada dei re con soste nei luoghi fotograficamente più significativi: il castello di Kerak, il canyon del Wadi Mushib, il mosaico di Madaba e il biblico monte Nebo.
Arrivo in serata sul Mar Morto, cena e pernottamento in hotel.
09 GEN: Mar Morto, Amman Roma (B - -)
Prima colazione e rientro in Italia con volo di linea.
Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena
Quota per persona, volo e sessioni fotografiche incluse:
da 2200 Euro in camera doppia.
Supplemento singola: 300 Euro
DA CONSIDERARE ANCHE:
355 Euro tasse aeroportuali circa
72 Euro assicurazione med/bag/annull e quote istruttorie
IMPORTANTE:
Le eventuali variazioni di cambio, di tasse, di numero partecipanti o altre cause, potrebbero implicare una variazione massima del prezzo entro il 10%.
CHIUSURA ISCRIZIONI:
non oltre il 20 ottobre 2015.
Caratteristiche delle polizze assicurative
volo riservato: Z5BQO9
1 RJ 102 03JAN FCO-AMM 14.10 18.35
2 RJ 302 03JAN AMM-AQJ 21.00 21.55
3 RJ 101 10JAN AMM-FCO 10.15 13.15
La quota include:
volo, visto consolare giordano, 5 notti in hotel 4 stelle, 2 notti in campo tendato, tutte le cene (tranne la prima), un pranzo nel deserto, guida autista e bus privato, tutti i trasferimenti, ingressi a siti archeologici/musei/parchi, 8 ore jeep nel deserto del Wadi Rum.
Non include:
cena a Aqaba, tutti i pranzi (tranne 1 nel deserto), bevande, mance, extra, tutto quanto non specificato,
mance, extra, tutto quanto non specificato.
Hotel considerati in quotazione:
03-04GEN: AQABA, GULF
04-06GEN: desrto di WADI RUM, CAPTAIN CAMP
06-08GEN: PETRA, MOON
08-10GEN: MAR MORTO, HOLIDAY INN DEAD SEA
IL VOSTRO ACCOMPAGNATORE:
Mauro Rinaldi (http://www.maurorinaldi.it/)
Sono nato nel 1975, a Bergamo. Sono fotografo professionista dal 1999, ma provengo da una famiglia di antica tradizione fotografica, quindi mi sento un po' figlio d'arte.
Sono specializzato in fotografia paesaggistica e foto naturalistiche.
I miei lavori sono stati pubblicati dalle riviste: Bell’Italia, Geo, Airone, Nature, Orobie, Gardenia, ecc.
Ho dato vita anche a pubblicazioni fotografiche mie e sono membro di agenzie d’immagine come Tipsimages e TTS USA, Alamy.
Ho studiato molto. Grazie ad alcuni corsi di fotografia mirati all'approfondimento (ed a molta esperienza sul campo) sono riuscito ad ottenere ottimi risultati anche nell’insegnamento delle tecniche fotografiche. Adoro fotografare con diapositive, perché sono state la mia vera e grande palestra. Devo a loro se riesco a visualizzare l’immagine prima dello scatto, risolvendo in questa fase parte dei problemi compositivi. Prima dell’avvento del digitale realizzavo immagini professionali di paesaggio con il banco ottico 4x5” e 8x10”. Questo modo di lavorare mi ha consentito di avere un contatto più “personale” con l’immagine, poiché gli appassionati di questo genere di fotografia si identificano in uno stile di vita più che nel lavoro che stanno svolgendo. Il risultato erano poche immagini ma molto curate, realizzate superando enormi difficoltà tecniche e pratiche. Questa dedizione alla cura delle immagini mi ha portato a conoscere al meglio il processo fotografico e l’influenza della luce sul paesaggio. Ho scoperto che per trasmettere delle emozioni, quelle provate da chi guarda una scena naturalistica dal vivo, sarebbe sempre stato necessario trovare la luce giusta per ogni immagine e in fine scattare.
Nel mio lavoro, sono costantemente alla ricerca del giusto equilibrio tonale del colore con la luce. I reportage naturalistici sono una parte importante della mia esperienza professionale, ma non l’unica. La scoperta del rapporto tra l’uomo e la natura mi ha ricondotto alle persone. I miei ritratti sono stati pubblicati da Panorama, Gente, Donna Moderna e altri periodici italiani.
Attrezzatura fotografica richiesta:
Cavalletto, scatto flessibile o telecomando, ND, digradanti, kit pulizia ottiche, flash dedicato, caricabatteria corpo macchina, batterie flash, 2 schede di memoria, hard disk, corpo macchina digitale reflex.
Ottiche consigliate: zoom grandangolare e ottiche luminose per riprendere in notturna il deserto.
Filtri: polarizzatore.
AMMAN
Il moderno Misk è stato inaugurato nel 2010 ed è a circa a 7 km dal centro di Amman. Dispone di un ristorante giordano e ampie camere con TV LCD.
Le camere dispongono di aria condizionata, ampie finestre e arredi moderni. Ognuna offre un, miniba...
WADI RUM
il deserto di Wadi Rum è un luogo unico e il modo migliore per viverlo è attraverso una vera esperienza beduina
Il campo dispone di una buona varietà di tende e offre nel complesso un buon livello di servizio e discreta pulizia.
Gli ambient...
WADI MOUSA
Petra Moon sorge a soli 300 metri dal cancello d'ingresso di Petra.
E' un hotel nuovo, ricavato dalla completa ristrutturazione di precedente albergo.
Oggi dispone di camere spaziose con balcone privato e di TV a schermo piatto, tutte inson...
MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...