Destinazione
Giordania
Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso
8 giorni (7 notti)
Ultima partenza disponibile 28/12/2024
Itinerario super classico inclusivo di pernottamento nel deserto proprio la notte di Capodanno, in campo di ottimo livello con tende riscaldate e provviste di bagno privato.
Abbiamo pianificato due pernottamenti a Petra per poter visitare il sito archeologico più importante del Medioriente, al meglio.
Il viaggio prevede un pernottamento sul Mar Morto, in hotel 5 stelle.
Guida in italiano, mezza pensione e massima assistenza.
Medica
Bagaglio
Annulla viaggio
Assicurazione Plus
(su richiesta)
Assistenza di viaggio 24/24
Riepilogo partenze previste:
28 Dicembre
28 dic: Roma Amman (- - D)
Volo dall'Italia, arrivo ad Amman, Incontro & assistenza al disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese e trasferimento in hotel ad Amman. Cena e pernottamento. In caso di ritardo, visto l'orario del volo, potrebbe essere servito il pasto direttamente in camera.
29 dic : Amman, Madaba, Monte Nebo, Shoubak, Petra
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e partenza per la visita di MADABA; è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini; nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa di Terra Santa, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560dC.
Al temine si parte per Il Monte Nebo in Giordania è una catena montuosa che sorge a pochi chilometri ovest della città di Madaba. I suoi 817 metri sono il luogo ideale per avere uno sguardo privilegiato sulla Terra Santa. Non solo fantastici panorami, ma anche tanta storia. Infatti, fu proprio questa la tappa finale del viaggio di Mosè, che guidò il popolo ebraico attraverso il deserto dopo la liberazione dal dominio egiziano.
Si parte per il castello del Shobak - 25 km a nord di Petra un castello imponente domina su un cono di roccia che si erge su di un paesaggio aspro e selvaggio. Oggi prende il nome dal vicino villaggio di Shobak, ma per i Crociati era Crak de Montréal – la fortezza del monte reale. Fu costruito nel 1115, sotto il regno di Baldovino I di Gerusalemme, Successivamente arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento
30 Dic: Petra
Prima colazione in albergo; giornata dedicata alla visita di Petra, Le gigantesche montagne rosse e i grandi mausolei di una vita passata non hanno nulla in comune con la moderna civiltà, e non chiedono altro che di essere ammirate per il loro vero valore come una delle meraviglie più stupefacenti che la natura e l'uomo abbiano mai creato.
raggiungibile a piedi attraverso "il Siq" lungo oltre 1km. Alla sua uscita ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, il Tesoro, lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Sono più di 800 qui i monumenti, tombe caverne ecc., Il Monastero (Ed Deir), l'Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh).
Rientro in albergo per la cena e il pernottamento.
31 Dic: Petra, Beida, Deserto di Wadi Rum (festa del capodanno nel deserto )
Prima colazione in albergo – partenza per la visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Proseguimento per il famoso deserto di WADI RUM, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRENCE D'ARABIA. E' il piu' vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania . si effettuera' un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di
quest'unico spettacolo al mondo, visitare anche i Graffiti disseminati nella zona, al termine del tour si va nel campo tendato per festeggiare la notte del capodanno.
01 Gen 2025: Deserto, Aqaba, Mar Morto
Iniziamo l’alba del 2024 nel deserto del wadi rum – colazione nel campo – partenza per Aqaba sul Mar Rosso – tempo libero ad Aqaba per una passeggiata nel vecchio Mercato – al termine si parte per il Mar Morto; questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e Il tasso di salinità è dieci volte quello del Mediterraeneo. Tempo libero con possibilità di immergersi nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi.
Cena e pernottamento hotel sul Mar morto.
02 Gen: Mar Morto (giornata libera)
Prima colazione in albergo – giornata libera per relax sul Mar Morto Cena e pernottamento sul Mar Morto.
03 Gen: Mar Morto, Jerash, Ajiloun, Amman
Prima colazione, partenza per Jarash e soprannominata "la Pompei d'Oriente". Si potranno ammirare il TEATRO SUD , il TEMPIO DI ZEUS, Tempio di ARTEMIDE e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO. Proseguimento per Ajloun e visita del castello del Saladino (Qasr Al Rabad). Rientro in albergo Ad Amman per cena e pernottamento
04 Gen Mar Morto, Aeroporto (B - -)
Prima colazione, rilascio della camera e trasferimento in aeroporto, in tempo per il volo di rientro in Italia
Possibilità di effettuare extra notti sul mar morto o ma'inn.
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
A partire da € 110
GLAMPING IGLOO NEL DESERTO (A NOTTE A PERSONA)
Rendi la tua notte nel deserto indimenticabile: trascorrila in igloo DLX (talvolta chiamate Martian Dome, talvolta tende superiori), ovvero moduli abitativi glamping destinati a soggiorni di livello superiore. Le tende Igloo dispongono di bagno privato, corrente elettrica, porzione della copertura trasparente. Sono il massimo possibile nel contesto del deserto.
La quota indicata è per persona, per notte.
Quota per persona in camera doppia o tripla
da 1095 Euro in camera doppia/tripla
Supplementi e riduzioni:
Tripla: nessuna riduzione
435 Euro supplemento singola
Da considerare anche:
Volo dall'Italia
100/120 Euro Quota istruttoria e Assicurazione medico / bagaglio / annullamento BASE
Caratteristiche delle polizze assicurative
Upgrade & personalizzazioni del viaggio:
da € 110: Glamping Igloo Nel Deserto (a Notte A Persona)
- Incontro & assistenza all'aeroporto di Amman
- Visto per la Giordania
- Ingressi nei siti
- Tour con veicolo privato e guida parlante italiano
- 2 ore safari jeep in wadi Rum
- Sistemazione in hotel 4/5 stelle in mezza pensione
- Mancia
- Spese personali
- pranzi
- Volo dall'italia
Alberghi considerati:
1nt Amman @ Grand palace hotel
2nt Petra @ Canyon hotel
1nt wadi rum @ Sultana camp
2nt Mar morto @ Holiday inn
1nt Amman @ Grand palace hotel
La partenza di Capodanno è condivisa con altri operatori.
Stimato un riempimento di circa 35 persone massimo
AMMAN
Situato al centro di Amman, nel quartiere moderno di Shumesani, il Golden Tulip Grand Palace Hotel è un moderno ed affidabile 4 stelle.
La struttura risale al 1974 ed è uno degli hotel storici della città ed è stata completamente rinnovata nel 2...
WADI MUSA
Uno dei migliori hotel 4 stelle di Petra, il Canyon Hotel offre una piscina stagionale all’aperto, un parcheggio privato gratuito, un centro fitness e una terrazza. Le camere sono climatizzate e dotate di scrivania, bollitore elettrico, minibar, cas...
WADI RUM
Il Sultana è un campo di ottimo livello.
La posizione è buona così come il livello di servizio offerto dal personale.
Il campo servirà una ottima colazione biologica. Lo noterai soprattutto con la nostra ricca colazione biologica del ...
MAR MORTO
L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, superior e suite. L'hotel Sorge in prossimità della spiaggia e dista circa 45 minuti dall'aeroporto d...